Area Scienze Motorie - Tirocinio presso strutture esterne non convenzionate
Quando il Tirocinio viene svolto presso una struttura esterna non convenzionata, lo studente può proporre una struttura/azienda alla Coordinatrice del tirocinio Prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra, mariagiulia.vinciguerra(at)univaq.it che insieme al Consiglio di Area Didattica deciderà in merito.
Se è un Ente Pubblico (es. scuole, etc) è sufficiente la convenzione in duplice copia.
Se è una Struttura Privata (es. Palestre. Circoli, ecc.) è necessario, oltre allo Schema di Convenzione anche la Carta di Servizi e tutte le informazioni riguardanti l’attività aziendale.
Avviso: dai testi di Legge di Bilancio e dal Decreto Milleproroghe attualmente in vigore, non è prevista alcuna proroga della norma di cui all’art. 10-bis) del D.L. 41/21, che ha consentito fino al 31/12/2022 l’esenzione da bollo per le convenzioni di tirocinio stipulate ex art. 18 della L. 196/97. Di conseguenza, in assenza di espressa previsione normativa che proroghi o preveda l'esenzione, è dovuto il bollo sulle convenzioni di cui all'art. 18 della L. 196/97, stipulate dal 01/01/2023.
Una volta autorizzato dal CAD lo studente provvede a:
1) compilare il Progetto formativo, farlo firmare dalla Coordinatrice del tirocinio per l’Area delle Scienze Motorie, Prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra, mariagiulia.vinciguerra(at)univaq.it
2) richiedere l’autorizzazione del Direttore del Dipartimento DISCAB, presso l'Ufficio programmazione offerta formativa dipartimentale e assicurazione della qualità discab.uprodid(at)strutture.univaq.it (Edificio ‘De Meis’ - Coppito 2 - secondo piano) ed in seguito ritirare la copia da consegnare all’azienda.
Per tutto il tempo del Tirocinio, lo studente dovrà utilizzare il Libretto di Tirocinio che attesterà la sua presenza presso la sede scelta e la Relazione Finale che confermerà il percorso concordato con il Referente.
Tale documentazione dovrà essere depositata presso la Segreteria Studenti Area Scientifica sestusci(at)strutture.univaq.it.