Area delle Scienze Motorie
Area delle Scienze Motorie - Avvisi
Titolo |
Attivato l'accesso all'Acland's Video Atlas of Human Anatomy - NUOVA BANCA DATI |
Descrizione |
La biblioteca digitale ha attivato l'accesso per gli utenti istituzionali all'Acland’s Video Atlas of Human Anatomy, risorsa sviluppata per fornire uno strumento integrativo alla metodologia di apprendimento tradizionale basata sui testi. Collegandosi all'interno della rete di Ateneo o da remoto, tramite un login preventivo al proxy è possibile accedere ai contenuti della banca dati, strutturata in 5 diversi volumi suddivisi per area del corpo: Arti superiori Arti inferiori Tronco Cranio e Collo Organi Interni Sono inoltre inclusi dei test per la verifica dell’apprendimento. Queste le principali funzionalità e caratteristiche: 328 video per oltre 15 ore di contenuti multimediali; Veri corpi dissezionati, con i colori che appaiono nella realtà, non si tratta di riproduzioni o animazioni; Spiegazioni chiare e precise delle strutture illustrate in ogni video, integrate anche dai sottotitoli in inglese; Possibilità di scaricare i PDF delle spiegazioni; Indice A-Z dei contenuti e disponibilità del glossario online che elenca alfabeticamente tutte le particolarità anatomiche; Ricerca per parola chiave; Area personale per il salvataggio dei filmati più consultati. IMPORTANTE: Il pulsante "Log in to my personal account" presente sulla piattaforma è funzionale alla creazione di un'area personale, ma non all'accesso ai contenuti. La risorsa è fruibile agli utenti autorizzati solo collegandosi all'interno della rete di Ateneo, oppure da remoto, tramite un login preventivo al proxy. Disponibile un tutorial in italiano. L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto. Per ulteriori informazioni dott.ssa Antonella Di Nisio Responsabile Settore Biblioteche Polo Coppito e Polo Roio Università degli Studi dell'Aquila Telefono +39 0862 432127 Fax +39 0862 433313 mail to: antonella.dinisio@univaq.it |
Data di pubblicazione |
02.11.2020 |
Allegati |
ITA_Acland_OpenWebinar_EP230420.pdf
|