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Dipartimento di

Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche

 
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Commissione Assicurazione Qualità


La Commissione Assicurazione Qualità, all’interno del più ampio processo di Assicurazione della Qualità dell’Ateneo, assolve la funzione di “presidio interno della qualità” per le attività di valutazione e autovalutazione di Didattica, Ricerca e Terza Missione nonché per la programmazione e il raggiungimento degli obiettivi definiti nel piano di programmazione triennale degli indirizzi strategici del Dipartimento.

La Commissione negli adempimenti istituzionali di AQ opera con le seguenti finalità:

  • garantire l’efficienza dei processi di realizzazione delle linee programmatiche e delle politiche del Dipartimento;
  • promuovere e sostenere la Qualità ed i processi di valutazione e monitoraggio della Didattica, Ricerca e Terza missione;
  • proporre azioni correttive laddove, le procedure interne di autovalutazione e assicurazione della qualità, rilevino delle criticità.

La commissione svolge funzioni di raccordo tra i vari attori impegnati nella elaborazione, applicazione e valutazione delle procedure per l'AQ del Dipartimento (Commissioni/ Gruppi di Lavoro e dei Delegati alle funzioni Istituzionali) e, nel suo assetto organizzativo e operativo, garantisce la programmazione e gestione di azioni/attività/correttivi in modo organico e integrato.
La commissione, presieduta dalla Direttrice, è composta dai Delegati alle funzioni istituzionali di Ateneo e dai Presidenti delle Commissioni e dei Gruppi di Lavoro dipartimentali.

 


 
  • Decreto di nomina 2024 
  • Decreto di nomina 2025

 


 

 

 
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